Se ad Alzano Lombardo chiedete a qualcuno chi sono i Sala, vi diranno: “Chei di fiùr!”, perchè da oltre mezzo secolo questa grande passione è il nostro biglietto da visita.
La grande distribuzione vince sui prezzi: noi NON ci limitiamo ad esporre la merce e a vendervela senza criterio. Il nostro valore aggiunto sta nel:
- consigliarvi con la nostra competenza e professionalità, aiutandovi nella scelta in base alle vostre esigenze
- curare la presentazione dei vostri omaggi floreali per renderli sempre nuovi ed originali
- creare ad arte ambientazioni e atmosfere suggestive per accompagnare i vostri momenti speciali
La nostra storia
Il marchio Sala affonda le sue radici nei primi decenni del ‘900, quando Bortolo Sala, bisnonno degli attuali titolari, crea una piccola azienda floricola a conduzione famigliare. Il lavoro è faticoso e imperterrito, ma Bortolo persevera nella sua impresa.
Negli anni ’50 il testimone passa al figlio Pietro che, con la moglie Maria, fa conoscere il nome Sala per la propria serietà e perizia nella coltivazione e commercializzazione dei suoi fiori.
Gli anni ’70 segnano una svolta innovativa nella conduzione dell’azienda: al papà Pietro succedono i figli e grazie a loro avviene una profonda trasformazione strutturale dell’azienda, fondata sull’adozione di sistemi di coltivazione d’avanguardia. Con l’inserimento di impianti di grande attualità tecnologica per l’epoca, volti al miglioramento generale, la produzione si estende ora per oltre quattromila metri quadrati di serre.
Grazie alle nuove tecniche e alle crescenti competenze, unite al costante impegno, l’azienda si sviluppa nella specialistica produzione di colture quali primule, crisantemi, begonie, ciclamini, stelle di Natale e tante altre varietà di fiori in vaso, che vengono distribuite in tutta Italia.
In tempi più recenti all’attività colturale si è accostata quella della vendita al dettaglio, già esistente precedentemente ma decisamente rinnovata dai figli di Giancarlo, attuali titolari dell’attività, che portano avanti con impegno e serietà l’eredità di quattro generazioni dedicate a questo lavoro.